Soluzioni Antibiofilm

Inibizione e controllo della crescita

di biofilm batterici

 
 

Un biofilm è un’aggregazione di microrganismi fortemente adesa a superfici di vario tipo caratterizzata dalla presenza di una matrice esterna protettiva che la rende particolarmente resistente agli agenti antimicrobici in confronto alle cellule batteriche libere.

In alcuni casi la resistenza agli antibiotici può aumentare fino a 1000 volte. Pertanto, la difficile rimozione dei biofilm batterici può causare una serie di problematiche in ambito industriale, ospedaliero e domestico.

Bactory sta sviluppando una soluzione innovativa basata sull’uso di microparticelle di origine biologica per l’inibizione e la prevenzione della formazione dei biofilm microbici e le conseguenti contaminazioni batteriche.

 

Biosintesi

La sintesi delle microparticelle è operata da ceppi batterici unici, di esclusiva proprietà di Bactory. Il processo di biosintesi è completamente biologico ed ecocompatibile.

Estrazione

Il processo di estrazione prevede la rimozione delle cellule batteriche ottenendo una sospensione sterile di microparticelle.

Applicazione

L’efficacia del nostro prodotto è scientificamente dimostrata con metodica MBEC assay ™. La carica batterica presente nel biofilm viene abbattuta del 99%.


CONDIVIDI: