Detergenza e sanitizzazione

 
 

Il prodotto sviluppato da Bactory possiede un’elevata efficienza nell’inibizione della crescita dei biofilm sulle superfici soggette a contaminazioni. La natura biologica delle microparticelle garantisce il rispetto della salute del consumatore e la salvaguardia dell’ambiente.

Ambito domestico

I biofilm batterici si formano su tutte le superfici della casa esposte ad elevata umidità causando:

  • Patine maleodoranti all’interno di tubature, lavandini e impianti idraulici;
  • Cattivi odori all’interno di lavatrici e lavastoviglie;
  • Proliferazione di batteri su superfici e pavimenti;
  • Corrosione delle tubature.

Ambito ospedaliero

I batteri, sia come cellule libere che sotto forma di biofilm, pullulano su tutte le superfici di strumenti o cateteri infetti, ma anche all’interno degli impianti di areazione che veicolano in continuazione batteri e virus. Le infezioni ospedaliere causano mediamente 7’000 morti all’anno nonché ingenti danni economici allo Stato per i trattamenti che ne conseguono.

Ambito industriale

L’ossigeno, la materia organica e gli agenti inquinanti che circolano all’interno di impianti industriali di vario genere possono favorire l’attività e la crescita microbica con conseguente formazione di biofilm all’interno di impianti e tubature. Questo può causarne l’ostruzione e la corrosione nonché la contaminazione degli ambienti di lavoro. Un lieve danno alle tubazioni può provocare gravi perdite finanziarie all’azienda o divenire una fonte di inquinamento ambientale ed ecologico su larga scala.

Allo stesso modo, tutte le superfici di impianti industriali (incluse le industrie alimentari) sono soggette a contaminazioni batteriche, con enormi rischi per la salute.

 

CONDIVIDI: